Gloria Gaynor, nome d'arte di Gloria Fowies, è la regina della disco music anni '70, celebre in particolare per la sua hit I WILL SURVIVE, ha rivestito un ruolo di primaria importanza anche da un punto di vista Socio-Culturale in quanto eletta simbolo dell'emancipazione femminile prima e successivamente icona della comunità gay.

La canzone è stata utilizzata in diversi film e puntate di serie tv, per esempio proprio per i suoi legami con la comunità Queer fa parte della colonna del film “Priscilla la regina del deserto”.

Nel 2011 Gloria Gaynor è venuta in Italia interpretando I Will Survive nel programma condotto da Carlo Conti; I migliori anni.
Ha cominciato la sua carriera come cantante e intrattenitrice nei locali della East Cost ma il coronamento del suo successo arriva nel 1979 quando "I will survive" sale la cima delle classifiche mondiali.

Questa sorta di Inno, questo pezzo movimentato ma anche capace di toccare le corde della commozione e del bel suono, con quelle indimenticabili terzine degli archi che ne costituiscono il geniale arrangiamento, rivoluzionò letteralmente quello che era il mercato discografico del momento (diventando il pezzo in seguito una sorta di bandiera del movimento gay).

Informazioni:

Booking e Management:
Paola Corrado - info.diaphonia@libero.it

Contatti

(+39) 339-4884824

gerardodilella@gmail.com

www.gerardodilella.it

@gerardodilella

facebook.com/gerardodilellajazz

utube.com/gerardodilella